Khabib domina i pesi leggeri, il lottatore daghestano ha vinto l’incontro più importante nella sua carriera e ha consolidato la sua pozione in cima alle classifiche.

Khabib Nurmagomedov ha vinto nel main event di UFC 229, ma, visto quanto successo al termine dell’incontro, la sua vittoria è passata in secondo piano. Una cosa è certa, al netto di tutto: l’aquila daghestana regna sovrano nelle 155 libbre. L’avversario di Nurmagomedov, l’irlandese Conor McGregor, torna a far parte della classifica dei pesi leggeri e occupa il quinto posto.

Ci sono stati molti incontri che hanno modificato i ranking a UFC 229. È arrivata al conferma che è Tony Ferguson a meritare il ruolo di contendente numero uno al titolo detenuto da Nurmagomedov. “El Cucuy” ha superato Anthony “Showtime” Pettis nel co-main event della serata e ha messo a segno la sua undicesima vittoria consecutiva.

Derrick Lewis continua la sua scalata nella divisione dei pesi massimi, dopo la vittoria per KO ai danni del russo Alexander Volkov. Nei massimi-leggeri, l’imbattuto Dominick Reyes entra nella zona alta del ranking dopo aver vinto contro il gatekeeper Ovince St. Preux.

Heavyweight
Light-Heavyweight
Middleweight
Welterweight
Lightweight

DISCLAIMER

Visto il rapporto di collaborazione che si è instaurato tra alcuni della redazione di 4once e il noto portale d’informazione Sherdog.com, abbiamo deciso di riconoscere come ranking ufficiali le classifiche stilate dal sito americano, classifiche nelle quali anche 4once ha voce in capitolo.

, , , , , , , , , ,
Andrea Tommolini

Studente universitario iscritto alla facoltà di scienze umanistiche di Urbino, da sempre sono appassionato di arti marziali e sport da combattimento, agonista di grappling e BJJ.

Leggi anche